Beach & VolleySchool A.S- 2017_18

Beach&Volley School

Luogo: Bibione e Jesolo (Venezia)  / Date: settembre 2018 / Tipologia: Turismo scolastico

L'esperienza offerta con la partecipazione a Beach&Volley School è un'opportunità per vivere un viaggio di istruzione moderno e originale che coniuga attività sportive, potenziamento linguistico, approfondimenti culturali e un tirocinio formativo di attività pratiche finalizzate all'Alternanza Scuola Lavoro. L'obiettivo è quello di accrescere le abilità e le capacità del lavoro in équipe degli studenti, guidandoli alla scoperta di vocazioni e di nuovi interessi.

SPORT

Il progetto intende ampliare l’offerta scolastica in materia di Educazione Fisica e Sportiva attraverso la pratica qualificata della pallavolo e del beach volley, finalizzando gli aspetti formativi di queste discipline a un costruttivo impiego del tempo libero.

LINGUA

Viene offerto un percorso didattico interdisciplinare dove l’attività sportiva si coniuga con l’approfondimento della lingua straniera attraverso esercitazioni nella onversazione finalizzate a migliorare le competenze comunicative dei ragazzi.

CULTURA

Una grande attenzione viene posta alle uscite culturali con proposte ricercate e originali, pensate in coerenza con gli obiettivi didattici di ciascun corso di studi che stimolerà l’attenzione dei ragazzi ponendoli nelle condizioni di fare nuove sperienze.

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Il viaggio di istruzione è stato pensato per offrire anche un’esperienza di alternanza scuola lavoro con l’obiettivo di accrescere le abilità pratiche e le capacità del lavoro in équipe degli studenti, guidandoli alla scoperta di vocazioni e di nuovi interessi.

Guarda la nostra esperienza

Brochure completa.pdf